Sicurezza in casa

Se decine di anni fa le porte d’ingresso delle abitazioni venivano lasciate socchiuse durante il giorno perché non c’erano problemi di sicurezza, oggi non è pensabile vivere in una casa senza un portone sicuro e a prova di effrazione.


Il ferro

La porta tradizionale e dall'aspetto vintage è quella in ferro battuto. Dà una sensazione di robustezza, ma non sempre questa sensazione corrisponde alla realtà. Inoltre questo tipo di porta non ha capacità isolanti e richiede una manutenzione piuttosto impegnativa.

Il legno

Altra soluzione tradizionale è il portoncino in legno che può essere esteticamente molto gradevole, ma mette a rischio la sicurezza dell'abitazione e comporta non poco impegno in manutenzione.

Il pvc

L'installazione di un portone in pvc può essere un'opzione valida se dobbiamo risolvere problemi di temperatura in quanto il materiale in questione ha una bassissima conducibilità termica. De opportunamente "rinforzati" possono diventare anche blindati, ottenendo forme che non consentono al serramento di essere sollevato e inserendo piastre metalliche contro i tentativi di trapanazione.


Maggiori Info

Detrazione Fiscale del 65%

Scegli il tuoi infissi, a tutto il resto pensiamo noi!

L'alluminio

Scegliere non è sempre facile, ma di certo è preferibile optare per un portone blindato. Il mercato attuale in questo settore è molto vario, tuttavia esistono varie valide soluzioni. Una di queste sono i portoni in alluminio, che, leggeri e robusti, garantiscono durata nel tempo e grande adattabilità architettonica.
Realizzando il taglio termico si risolvono eventuali problemi di isolamento, nello specifico consiste nell'aggiunta di listelli di policarbonato all'interno della struttura. Il taglio termico ha ormai sostituito il più obsoleto taglio freddo basato sull'aggiunta di guarnizioni.

L'acciaio

L'alternativa all'alluminio è la porta con profili in acciaio. Ciò che rende un portone robusto ed affidabile è soprattutto il profilo di base. Tra i marchi sinonimo di qualità si trova Palladio, produttore di profili da 25 anni in Italia. Palladio realizza prodotti made in Italy che si distinguono per i materiali e il design.
Materiale d'elezione è l'acciaio, zincato o inox. Esso consente la realizzazione di porte resistenti e allo stesso tempo eleganti e di design.Le lamiere utilizzate per i profili hanno uno spessore di 2 mm, misura che garantisceun'ottima capacità anti-effrazione di classe fino a 4-5 (ENV1627); inoltre la qualità dei materiali permette ai prodotti di durare nel tempo con una manutenzione pressoché nulla.
L'ingombro visivo è minimo, così da avere prodotti esteticamente validi. Le caratteristiche di robustezza determinano una chiusura ermetica agli agenti esterni ed eventuali capacità anti-esplosione dovute agli spessori e alla tecnica di saldatura in continuo. Si aggiungono alle citate caratteristiche le prestazioni isolanti sia dal punto di vista acustico che termico. Infatti il taglio termico realizzato consente un sistema di auto-ventilazione per cui l'aria all'interno del serramento circola bloccando e disperdendo calore e freddo. inoltre non sono presenti parti in materiale plastico, quindi non c'è impatto ambientale. Tutto ciò è applicabile ad una grande varietà di misure e finiture.

Altra soluzione sono i profili Mogs, marchio di grande fiducia per profili in acciaio inox, acciaio verniciato e persino bronzo.
I profili Mogs sono classificati come i più sottili in commercio pur garantendo la massima sicurezza. Gli spessori delle lamiere sono importanti raggiungendo i 2 mm, ragion per cui i profili realizzati risultano avere ottime capacità isolanti termicamente e acusticamente. I polimeri utilizzati per l'isolamento sono studiati per non inficiare le caratteristiche anti-scasso. la capacità di eliminare completamente gli spifferi fa il resto consentendo un grande risparmio energetico. I prodotti sono certificati da istituti di pregio internazionale come l'ITF Rosenheim.
Scegliendo simili prodotti si possono avere porte dalla luce molto ampia e optando per l'acciaio cor-ten si possono realizzare serramenti con una cassa di soli 18 mm ma con una capacità di alloggiamento di vetri di grande spessore.


  • Sicurezza
  • Varie Tipologie
  • Palladio
  • Mogs
Fiditalia

Per dei finanziamenti a tassi agevolati